Coccola di caffè

Mi piace il caffè amaro!
Ma quando lo preparo per il maritino o gli amici, mi piace fargli una coccola.
La crema di caffè.
Me l'ha tramandata mia nonna che la faceva quando ero piccola,  mi ricordo che già a 6/7 anni ne ero ghiotta, poi nel crescere non mi bastava la cremina , ho preferito il caffè nero bollente.
La coccola, consiste di presentare una cremina densa invece dello zucchero e si prepara così:
mettere lo zucchero dentro un bicchiere 1 cucchiaino per ogni tazzina più un altro cucchiao, si versano nel bicchiere le prime gocce di caffè uscite dalla moka che sono le più dense e si mescola energicamente fino ad ottenere una crema color del miele. Mettendola nella tazzina con un cucchiaino si formerà una schiumina meravigliosa.
Provare per credere!
A proposito, se vi dovesse avanzare potete conservarla in un barattolino in frigo anche 1 settimana.
















con questa ricetta partecipo al contest: