Famiglia

La mia è una famiglia di Giganti!
Mia figlia 17enne è la più bassa 1,79m e mio figlio 15enne il più alto 1,97m nel mezzo ci siamo io e mio marito.
Ogni volta che usciamo insieme suscitiamo stupore sopratutto perchè viaggiamo dentro un Opel Agila che non si può dire delle più spaziose; abbiamo anche pensato di proporci per lo spot pubblicitario :-).
Anche il nostro cane, un cane lupo cecoslovacco di nome Ombra di 7 anni è fuori taglia.

Siamo quattro, ma da quando ci siamo trasferiti in campagna circa otto anni fa siamo aumentati,  abbiamo un cane che vi ho già presentato, 2 gatti meravigliosi Frida e Biscotto di 2 anni, la prima ha un caratterino molto indipendente, ma con me ha una simbiosi, dove sono io c'è lei; il secondo è un pò pauroso con gli estranei, ma con noi è dolce e tenero proprio come il suo nome.


In giardino vivono 2 tartarughe di 4 anni Rambo e Lucky(è sopravvissuta ad un morso di Ombra).
Nel laghetto nuotano 5 pesci rossi.
In estate la famiglia aumenta ancora perchè arrivano rospi, pipistrelli e nonostate questi ultimi zanzare.
Tutti nella nostra famiglia abbiamo un soprannome.
Mia figlia è "la Principessa fricchettona" perchè non ha ancora deciso bene quale dei due gli si addice di più visto che alterna gusti e atteggiamenti.
Mio figlio in questo momento è "il Moralizzatore" perchè critica e commenta tutto ciò che dice e fa  la sorella.
Mio marito "l'Artista" oltre a dipingere, ha proprio un atteggiamento scanzonato e allegro nei confronti della vita.
Ombra è "Lillone" o "Felicione" perchè scodinzola sempre e fa le feste a tutti e sembra ancora un cucciolone.
Biscotto lo chiamiamo affettuosamente "Biancone" perchè ha il manto molto chiaro.
Infine Frida la chiamiamo "Pallocchia" perchè ha gli occhi tondi tondi.
Sono molto orgogliosa della mia famiglia.
La mia giornata tipo inizia alle 7 con la sveglia che suona all'impazzata e la mia mano che cerca di spegnerla il prima possibile, aspetto qualche minuto e mi alzo, sveglio i ragazzi e scendo a preparare la colazione seguita dal Miaooo incessante dei mici affamati.
Alle 7,40 siamo tutti e 4 a tavola per una colazione tradizionale, the verde o cappuccino e biscotti o torta.
Alle 7,50 sono in macchina per portare i ragazzi a scuola, visto che dove abito non ci sono collegamenti con autobus; tornando faccio la spesa, una volta a casa faccende, scrivo qualcosa sul blog, organizzo il pranzo, 2 volte a settimana seguo un corso di yoga,  arriva il momento di riuscire.
L'ho sempre detto che da quando ho i figli, la mia attività principale è quella di autista, ma questo non mi pesa perchè nel tempo che si trascorre in macchina si parla e a volte si affrontano argomenti che se fossimo in un altro posto qualcuno potrebbe fuggire.
Il pomeriggio trascorre tra un libro, una sosta in cucina a preparare qualcosa di buono e l'accompagno presso le varie palestre.
La Principessa pratica kung fu mentre il Moralizzatore gioca a basket.
La sera ci riuniamo per cena, poi in genere si cerca in tv qualcosa da vedere che metta d'accordo tutti altrimenti ognuno si dedica alla sua attività preferita e questo devo dire che succede il più delle volte, perchè non so voi, ma io non amo la televisione.