Formaggio Homemade "IL RITORNO"

Buongiorno a tutti come state?
Vi è mai capitato che da un errore ne scaturisse qualcosa di buono?
A me succede di tanto in tanto, non solo culinariamente parlando, ma proprio nella vita, magari sbaglio una strada, scopro un negozio particolare o incontro qualcuno che non vedevo da tanto, sbaglio orario ad un appuntamento e poco dopo si crea un ingorgo per strada che mi avrebbe impedito di essere puntuale, una volta è stato clamoroso ero in Sicilia per lavoro (all'epoca lavoravo), ho sbagliato l'orario dell'aereo anticipandolo di due ore, per fortuna, perchè circa 1 ora dopo il mio passaggio in taxi sulla strada è scoppiata la bomba della strage di Capaci; l'ultima volta che ho fatto un errore ne è uscito questo formaggio fresco molto delicato, un incrocio tra ricotta e yogurt greco, vi spiego come è successo:

Ingredienti:
1 l di latte
2 vasetti di yogurt activia 0 grassi
il procedimento è lo stesso dello yogurt homemade fino al momento di riporlo nel forno spento a riposare perchè a questo punto ho fatto l'errore dopo 3 ore circa di spostarlo di posto perchè mi seviva il forno e lasciarlo riposare altre 4 ore, lo spostamento ha traumatizzato lo yogurt che una volta aperto aveva molto liquido tipo siero all'interno quindi era irrimediabilmente inutilizzabile come yogurt, l'ho quindi messo in un cestino da ricotta e l'ho fatto scolare tutta la notte in frigorifero, la mattina avevo ottenuto una ricottina di 300g quindi più conveniente confronto la prima lavorazione di formaggio homemade che avevo fatto.
Domenica avevo degli amici a pranzo, ho condito la ricottina con rosmarino tritato, pepe rosa e petali tritati di una rosa profumatissima del mio giardino e gliel'ho offerta come aperitivo su crostini di pane dicendo che sia la ricotta che il pane l'avevo comprato da un contadino per sentire che ne pensassero, hanno iniziato a lodare il contadino, a chiedermi se anche loro potevano fare acquisti da lui, a quel punto sicura del loro apprezzamento sincero gli ho rivelato che avevo preparato tutto io...è stato un trionfo.
con questa ricetta partecipo al contest del blog Il risotto perfetto