Mi presento

Ciao mi chiamo Enrica e faccio la private chef o chef a domicilio

cucinare è un gesto d'amore che faccio sempre con molta gioia, in questo spazio voglio  condividere con voi  ricette, pensieri e sensazioni .

Già da piccola  ho cominciato ad interessarmi ai fornelli e a quello che bolliva in pentola, quando mia madre cucinava ero sempre li che le gironzolavo  e presto sono entrata all'opera preparando torte e biscotti.  

Appena vedevo una rivista con delle ricette, dovevano essere mie ad ogni costo e ho iniziato a collezionarle , ne avevo talmente tante che la mia convivenza è iniziata traslocando una valigia di libri di ricette e ritagli da riviste di cucina.

La mia cucina è un luogo tanto piccolo quanto operoso, mi piace ricevere amici e cucinare per loro oltre che per la mia famiglia sempre pronta ad assaggiare di buon grado i miei esperimenti.

La mia creatività si esprime, sperimentando sapori e abbinamenti
Mi piace la cucina in tutte le sue espressioni, ma come affinità sono per una cucina consapevole, a km 0, che usa prodotti di qualità possibilmente bio e integrali, che non abusa di proteine animali.

Spero di dare qualche suggerimento interessante e di ricevere consigli per migliorare.

 A presto

Presento la mia famiglia

La mia è una famiglia di Giganti!
Mia figlia è la più bassa 1,79m e mio figlio  il più alto 2,05m nel mezzo ci siamo io e mio marito.
Ogni volta che usciamo insieme suscitiamo stupore sopratutto perchè viaggiamo dentro un Opel Agila che non si può dire delle più spaziose; abbiamo anche pensato di proporci per lo spot pubblicitario, perchè no, magari ci prendono:-).
Anche il nostro cane, un lupo cecoslovacco di nome Ombra di 10 anni è fuori taglia.

In famiglia siamo 4 ma, da quando ci siamo trasferiti in campagna, circa 10 anni fa, è aumentata  abbiamo un cane che vi ho già presentato, 2 gatti meravigliosi Frida e Biscotto, la prima ha un caratterino molto indipendente, ma con me ha una simbiosi, dove sono io lei è; il secondo è un pò pauroso con gli estranei, ma con noi è dolce e tenero proprio come il suo nome.

In giardino vivono 2 tartarughe Rambo e Lucky(è sopravvissuta ad un morso di Ombra).

Nel laghetto nuotano 5 pesci rossi.
In estate la famiglia aumenta perchè arrivano le rondini ad occupare il loro vecchio nido, le cicale che con il loro frinire incessante rompono la quiete del giardino, i rospi , i pipistrelli e nonostate questi ultimi le zanzare.
Tutti nella nostra famiglia hanno un soprannome.
Mia figlia è "la Principessa fricchettona" perchè non ha ancora deciso bene quale dei due gli si addica di più visto che alterna gusti e atteggiamenti.
Mio figlio in questo momento è "il Moralizzatore" perchè critica e commenta sempre la sorella.
Mio marito "l'Artista" oltre a dipingere, ha proprio un atteggiamento scanzonato e allegro nei confronti della vita.
Io sono la "cuoca"per ovvi motivi =)
Ombra è "Lillone" perchè scodinzola sempre e fa le feste a tutti, sembra ancora un cucciolone.
Biscotto lo chiamiamo affettuosamente "biancone" perchè ha il manto molto chiaro.
Infine Frida la chiamiamo "Pallocchia" perchè ha gli occhi tondi tondi.
Sono molto felice della mia famiglia.


 

15 commenti:

  1. Indovina chi sei?? :)
    Che bello blog Enrica, una bella idea, complimenti!!!
    baci
    Ester

    RispondiElimina
  2. Bello il tuo blog,complimenti!!! Ma non vedo il box degli fan.. dove posso iscrivermi oltre al email????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao grazie di essere passata, guarda se è quello in alto a dx sopra le etichette. fammi sapere

      Elimina
  3. Ciao e benvenuta nel mondo dei food bloggers! Hai una famiglia bellissima e dalle tue parole traspare la tua voglia di vivere che sicuramente si rifletterà nella tua cucina!
    Mi segno tra i tuo followers per seguirti con piacere in questa avventura!
    Ci aggiorniamo presto!
    :-*
    la zia Consu

    RispondiElimina
  4. Ciao Enrica, che bella la tua famiglia allargata, piena di animali umani e non. Le tue parole emanano gioia e serenità e sono sicuro che il tuo blog avrà fortuna. Auguri!

    RispondiElimina
  5. Ciao Enrica, che bella presentazione! Ho immaginato ognuno di voi, compreso le tartarughe!
    Grazie per essere passata ed in bocca al lupo per il tuo bel blog!
    Metti la caffettiera che arrivooooo! ;-D
    A presto, ciao!

    RispondiElimina
  6. Complimenti!!! Mi incuriosisce molto Ombra :)

    RispondiElimina
  7. Ciao! Intanto grazie per essere passata dal mio blogghino... ho ricambiato volentieri... e ho trovato un bellissimo blog... e mi sono iscritta!
    Scrivo qui per farti i miei complimentissimi sia per il blog... che per la tua meravigliosa famiglia! :-)
    A presto!

    RispondiElimina
  8. Ciao Erica, che bella la tua descrizione di presentazione, sei una simpaticona. Grazie per essere passata da me così mi hai dato l'opportunità di conoscerti. Da oggi ti seguirò anche io sul tuo splendido blog. Un saluto a te ed a tutta la tua famiglia di giganti. Ora mi faccio un giretto, buon fine settimana
    M.G.

    RispondiElimina
  9. Gusto de conocerte tienes una gran familia su gato es adorable se parece al mío,abraos.

    RispondiElimina
  10. Ciao! piacere di conoscerti e grazie per la tua visita! complimenti per il blog e per la tua famiglia! mi date un po' di cm??? io sono 1,58cm ahhahhahha

    RispondiElimina
  11. tu già mi piaci ragazza!hai fatto una descrizione della tua famiglia dolcissima e piena di vita!il lupo cecoslovacco è spettacolare.io non riuscirei mai ad averlo per carattere, diventerebbe lui il capo...i gattoni sono bellissimi e le tartarughe?beh sono fra i miei animali preferiti.ho solo una piccola avversione per i pipistrelli (si lo so...mangiano gli insetti, devono esserci per l'ecosistema, se li guardi bene da vicino sono carini etc etc)...ho provato di tutto per farmeli piacere.non ce la faccio!è più forte di me.da sempre, solo a vederli in foto, mi vengono i brividi.in sri lanka, ricordo ancora con terrore dopo anni, che avevamo soggiornato a kandalama in un hotel di quelli a basso impatto ambientale, dov la sera si mangiava in giardino a lume di candela...romantico?io lo ricordo come un incubo!perchè era pieno di pipistrelli che volavano tipo film dell'orrore in giro e io ero in panico.non so, sono solo due gli animali al mondo che mi provocano questi problemi: topi e pipistrelli.ho visto iguane, serpenti, scimmie di tutti i generi, ippopotami, leoni, elefanti, ragni enormi, insetti di tutti i tipi...non faccio una piega!ma quei due animali li, non ce la posso fare.e non mi hanno mai fatto niente.
    comunque, paranoie a parte...sono felice che tu mi abbia trovato e ora ti seguirò anch'io.
    p.s. mamani, la profezia della curandera, e anche coelho sono dei miei must.
    Castaneda invece tu?no?
    un abbraccio.
    valentina

    RispondiElimina
  12. Sono capitata qui per caso a seguito di un tuo commento su blog amico. Non è quanto hai scritto ma il nome del blog mi ha incuriosita e sono venuta a leggere qui. Famiglia di piccoli....ehehehehe allora noi siamo grandi...io 167 cm ma 70 anni e forse qui ti batto, marito 176 cm, figlia 178, nipote stiamo andando su ormai è 174 ed ha 15 anni ovviamente misura dal garrese.....
    Non ho capito dove stai ma in campagna li da te deve essere magnifico e splendida è Ombra. Io al 7 piano ho solo cornacchie a centinaia nel cielo, gabbini e rondini quando arrivano e ovviamente i poveri colombi che sono sempre meno sto al 7 piano ed ho di fronte l'altopiano carsico.
    Un abbraccio e mi aggiungo buona domenica. Edvige

    RispondiElimina