Mi presento

Ciao mi chiamo Enrica e faccio la private chef o chef a domicilio

cucinare è un gesto d'amore che faccio sempre con molta gioia, in questo spazio voglio  condividere con voi  ricette, pensieri e sensazioni .

Già da piccola  ho cominciato ad interessarmi ai fornelli e a quello che bolliva in pentola, quando mia madre cucinava ero sempre li che le gironzolavo  e presto sono entrata all'opera preparando torte e biscotti.  

Appena vedevo una rivista con delle ricette, dovevano essere mie ad ogni costo e ho iniziato a collezionarle , ne avevo talmente tante che la mia convivenza è iniziata traslocando una valigia di libri di ricette e ritagli da riviste di cucina.

La mia cucina è un luogo tanto piccolo quanto operoso, mi piace ricevere amici e cucinare per loro oltre che per la mia famiglia sempre pronta ad assaggiare di buon grado i miei esperimenti.

La mia creatività si esprime, sperimentando sapori e abbinamenti
Mi piace la cucina in tutte le sue espressioni, ma come affinità sono per una cucina consapevole, a km 0, che usa prodotti di qualità possibilmente bio e integrali, che non abusa di proteine animali.

Spero di dare qualche suggerimento interessante e di ricevere consigli per migliorare.

 A presto

Presento la mia famiglia

La mia è una famiglia di Giganti!
Mia figlia è la più bassa 1,79m e mio figlio  il più alto 2,05m nel mezzo ci siamo io e mio marito.
Ogni volta che usciamo insieme suscitiamo stupore sopratutto perchè viaggiamo dentro un Opel Agila che non si può dire delle più spaziose; abbiamo anche pensato di proporci per lo spot pubblicitario, perchè no, magari ci prendono:-).
Anche il nostro cane, un lupo cecoslovacco di nome Ombra di 10 anni è fuori taglia.

In famiglia siamo 4 ma, da quando ci siamo trasferiti in campagna, circa 10 anni fa, è aumentata  abbiamo un cane che vi ho già presentato, 2 gatti meravigliosi Frida e Biscotto, la prima ha un caratterino molto indipendente, ma con me ha una simbiosi, dove sono io lei è; il secondo è un pò pauroso con gli estranei, ma con noi è dolce e tenero proprio come il suo nome.

In giardino vivono 2 tartarughe Rambo e Lucky(è sopravvissuta ad un morso di Ombra).

Nel laghetto nuotano 5 pesci rossi.
In estate la famiglia aumenta perchè arrivano le rondini ad occupare il loro vecchio nido, le cicale che con il loro frinire incessante rompono la quiete del giardino, i rospi , i pipistrelli e nonostate questi ultimi le zanzare.
Tutti nella nostra famiglia hanno un soprannome.
Mia figlia è "la Principessa fricchettona" perchè non ha ancora deciso bene quale dei due gli si addica di più visto che alterna gusti e atteggiamenti.
Mio figlio in questo momento è "il Moralizzatore" perchè critica e commenta sempre la sorella.
Mio marito "l'Artista" oltre a dipingere, ha proprio un atteggiamento scanzonato e allegro nei confronti della vita.
Io sono la "cuoca"per ovvi motivi =)
Ombra è "Lillone" perchè scodinzola sempre e fa le feste a tutti, sembra ancora un cucciolone.
Biscotto lo chiamiamo affettuosamente "biancone" perchè ha il manto molto chiaro.
Infine Frida la chiamiamo "Pallocchia" perchè ha gli occhi tondi tondi.
Sono molto felice della mia famiglia.